Come trovare case vacanze economiche in Salento 

Vuoi affittare case vacanze in Salento? Nel Salento verrete sorpresi dalle spiagge bianche e dalla bellezza dei suoi paesaggi: dalle cosiddette “dune” della costa jonica salentina alle grotte e scogliere con vista mozzafiato che si affacciano sul mare Adriatico, blu e limpidissimo.  
 
Si dice Salento e subito vengono alla mente meravigliose spiagge di sabbia, scenografiche scogliere, cittadine di case vacanze salento che evocano i paesi tradizionali della Grecia, centri storici preziosi tra i quali emerge quello di Lecce, con le sue forme barocche realizzate in pietra color miele.

Che siate un gruppo di giovani amici o una famiglia con bambini piccoli, la soluzione ideale per il vostro soggiorno in Salento è rappresentato dall’affitto di case vacanze.  

La movida salentina è molto conosciuta in tutta Italia, ed è per questo che molti ragazzi decidono di affittare qui case vacanze economiche. Bellissime sono inoltre sia le spiagge che il centro storico, conosciuto per la prestigiosa Cattedrale di Sant’Agata di Gallipoli.  
 
Anche la musica e l’enogastronomia contribuiscono a rendere unico il territorio salentino: è proprio nei comuni della cosiddetta Grecia Salentina (in provincia di Lecce) che ogni agosto va in scena uno dei più affascinanti festival estivi d’Europa, la Notte della Taranta, mentre durante tutto l’anno concedersi un soggiorno in un agriturismo, una masseria o in case vacanze economiche in Salento può divenire l’occasione ideale per assaggiare le delizie pugliesi e i pregiati DOC come il Primitivo di Manduria o il Negroamaro. 
 
Nella parte occidentale della penisola si trovano alcuni dei luoghi preferiti per le vacanze. All’altezza di Lecce, sulla costa, c’è il piccolo comune di Porto Cesareo. La località è l’ideale sia per chi vuole rilassarsi che per chi vuole fare sport. Kitesurf e snorkeling per ammirare i ricchi fondali marini sono le attività preferite da chi decide di affittare case vacanze economiche proprio qui.