Cosa non deve mancare in una casa vacanza 

Sono sempre di più le persone che scelgono di aprire le proprie case vacanze Salento a viaggiatori che provengono da tutto il mondo. Come fare però per conquistare i clienti e avere recensioni a 5 stelle? Ci vuole soprattutto empatia, voglia di accogliere persone mai viste prima come fossero amici di vecchia data, e poi un luogo dove far sentire gli ospiti “veramente a casa”. Per ottenere questo risultato ci vogliono case vacanze pulite e rassicuranti, ma anche ambienti arredati con senso pratico e buon gusto. Oltre a ricreare un ambiente accogliente e familiare, alcune caratteristiche sono in grado di rendere le case vacanze Salento davvero speciali. 

 

1) Wi-Fi/Internet 

Ormai l’accesso a internet è indispensabile anche nelle case vacanze Salento. Cosa sarebbe oggi una vacanza se non potessimo registrare la posizione su Facebook, pubblicare foto su Instagram e twittare tutto il giorno? Perciò ricorda sempre di indicare se il Wi-Fi è disponibile (cosa ovviamente consigliabile) e di specificare se si tratta di una connessione ad alta velocità. Stampa la password e fai mondo che gli ospiti la trovino facilmente al loro arrivo, così non dovranno chiederla a te. 

 

2) Arredamento 

Vestite le stanze con le vostre passioni, con i quadri che amate, i vostri libri preferiti, profumi e piante che mostrano una casa viva e fresca. Cercate anche di aggiungere elementi della cultura locale, come strumenti musicali, immagini di luoghi suggestivi della città, prodotti di artigianato tipico. Questo vi aiuterà a condividere con gli ospiti i vostri interessi e rendere la loro esperienza più ricca.
 

3) Cucina 

I viaggiatori che scelgono di prenotare case vacanze Salento anziché un hotel si aspettano di trovare un ambiente familiare. Per attirare il loro interesse, non c’è niente di meglio di una cucina completamente attrezzata. Assicurati di mettere in evidenza caratteristiche come lavastoviglie, bollitore elettrico, macchina per il caffè, posate, bicchieri, microonde, frigorifero, ecc. E se le dimensioni della casa lo consentono, un barbecue non dovrebbe mai mancare!