Divani moderni in velluto: eleganza vintage senza tempo!

Per guardare un film, chiacchierare con gli amici o semplicemente per distendersi dopo una giornata difficile, il divano dovrebbe essere l’arredo più confortante della casa. Magari con quella sensazione che solo i divani moderni in velluto riescono a trasmettere. Il rivestimento in velluto è un classico senza tempo che si adatta a ogni stile di divano e gli conferisce un’ineguagliabile raffinatezza. Perfetto per gli ambienti classici, si adatta però anche a divani moderni o addirittura in stile etnico.

I divani moderni in velluto sono un complemento d’arredo senza tempo, perfetto per donare un tocco di classe ed eleganza a qualsiasi tipo di arredamento. I modelli di divani moderni in velluto sono tanti e tutti pensati per rendere speciali i locali in cui vengono inseriti. Un divano in velluto aggiunge all’ambiente eleganza vintage molto ricercata nei divani moderni caratterizzati da profili arrotondati. I colori associati a un divano in velluto sono quelli più densi della tradizione come il verde bottiglia o il rosa cipria.

Ma non mancano interessanti varianti più contemporanee con il blu elettrico o le tinte sature e luminose. I divani moderni in velluto non hanno età e sono estremamente raffinati: conferiscono lustro immediato a tutto ciò che li circonda. Il velluto, pur essendo piacevole al tatto è considerato poco estivo, in quel caso si può intervenire arricchendo con teli di altre fibre e con un colori che creino contrasto, abbondare con i comodi cuscini durante le stagioni più calde.

Evitare il fai da te nella manutenzione dei divani in velluto

Nell’arredo contemporaneo possiamo trovare interessanti proposte anche per i divani moderni in velluto, dove le forme più lineari sono messe in risalto dalla perfetta vestibilità del velluto. Bisogna ricordare che il velluto è un tessuto molto raffinato ed elegante, ma anche delicato. In caso di manutenzione a seguito di macchie e/o piccoli incidenti domestici consigliamo di rivolgersi ad un professionista, evitando il fai da te.