I controsoffitti per uffici 

Il controsoffitto è un’opera edile costituita da una superficie piana dalla struttura leggera, posta al di sotto del soffitto, che determina una diminuzione dell’altezza utile del locale interessato. Il soffitto di un ambiente è uno spazio attivo che si presta ad esaltare le qualità estetiche del locale e a migliorarne le qualità prestazionali, due funzioni che con i controsoffitti per uffici diventano perfettamente compatibili.

Sempre più spesso progettisti e proprietari di immobili ricorrono all’utilizzo di controsoffitti per uffici per ridimensionare stanze dall’altezza elevata, nascondere impianti e imperfezioni del soffitto e migliorare il comfort termo-acustico degli ambienti. Secondo uno studio il 75% degli impiegati è scontento a causa della mancanza di riservatezza nelle conversazioni sul posto di lavoro.

La funzione principale dei controsoffitti per uffici è quella di assorbire il suono che di norma rimbalzerebbe sul soffitto verso lo spazio sottostante o proveniente da un ambiente adiacente e di bloccare il rumore. I pannelli per controsoffitti per uffici, grazie alla combinazione ideale di assorbimento ed isolamento acustico sono abbastanza flessibili da fornire il giusto equilibrio, anche quando gli impiegati passano da attività a massima concertazione ad quelle di gruppo.

Inoltre i controsoffitti per uffici consentono di nascondere agevolmente i fili elettrici, le tubature, gli impianti di riscaldamento o condizionamento, senza intervenire sui muri della casa, migliorando l’estetica e l’eleganza dell’ambiente. I controsoffitti per uffici si contraddistinguono per la grande qualità e per la robustezza strutturale, infatti, sono dotati di un sostegno metallico interno.

La gamma comprende soluzioni in cartongesso, quadrotte di gesso, fibra minerale, lana roccia e alluminio che consentono di realizzare il controsoffitto più adatto alle tue esigenze. Il materiale più comune impiegato per la realizzazione di controsoffitti per uffici è il cartongesso: leggero, pratico e facile da lavorare questo materiale si presta a disparati interventi sia di natura estetica sia funzionale. E’ molto indicato per la facilità con cui può essere dipinto e decorato.