Il corso SEO online

La reperibilità di informazioni resa possibile dai motori di ricerca rappresenta un’enorme opportunità per le imprese: essere trovati dai potenziali clienti, più velocemente e facilmente della concorrenza, rappresenta una leva strategica del marketing digitale. La visibilità online è fondamentale per qualsiasi professionista, PMI o startup che voglia aumentare i propri profitti intercettando le ricerche degli utenti sui motori di ricerca.

Molti siti web, però, presentano problematiche strutturali che non permettono un’efficace indicizzazione dei contenuti. Per scalare i motori di ricerca occorrono competenze specifiche: l’ottimizzazione del proprio sito web (SEO – Search Engine Optimization) ed attività dedicate a fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEA – Search Engine Advertising / SEO Copywriting).

Il corso SEO online di www.posizionamentomotoridircerca.com ha la possibilità di poter essere utilizzato e seguito in modalità multidevice ed è fruibile in qualsiasi momento della giornata.  Frequentare un corso SEO online consente anche ad un principiante di posizionare il proprio sito in prima pagina su Google anche per keyword competitive.   Il corso consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

Il corso mostrerà come usare gli strumenti SEO all’interno di una strategia di marketing integrata ed è utile a tutti quelli che vogliono lavorare in questo settore o hanno bisogno di maggiori conoscenze per la loro azienda  Il corso SEO inizierà con una serie di articoli di introduzione ai motori di ricerca dato che è di fondamentale importanza capire “contro” chi ci si va a scontrare.

Successivamente verranno affrontate le tecniche SEO di base e successivamente verranno approfonditi i concetti parlando di tecniche SEO avanzate che richiedono esperienze interdisciplinari di vario tipo. All’interno del corso, oltre alle tecniche di ottimizzazione, verranno trattati argomenti come il monitoraggio del proprio sito web, strategie di link popularity e risorse utili ed infine tratterò anche qualche argomento riguardante il web marketing ed il Pay per Click.