Lampadari in vetro di Murano: perchè sceglierli?

Oggigiorno, i Lampadari in vetro di Murano, che siano piccoli gioielli di vetro soffiato o grandi lampadari raffinati, rimangono prodotti di lusso altamente desiderati. Questi splendidi lampadari si tramandano di generazione in generazione e vengono realizzati secondo una tecnica sofisticata molto antica. Non c’è modo migliore per illuminare la vostra casa, ufficio, ristorante o hotel in maniera elegante che con un lampadario artistico in vetro di Murano. Scegliere dei magnifici lampadari in vetro di Murano significa infatti, lasciarsi affascinare dalla magia di un prodotto realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigiane che si tramandano di Maestro in Maestro, da generazione in generazione. Il cristallo di Murano si differenzia dal cristallo nordico perché non presenta ossido di piombo in concentrazioni elevate; i suoi componenti principali, infatti, sono l’ossido di calcio e l’ossido di sodio, oltre ovviamente alla silice.

Scegliere un arredo in vetro di Murano significa infatti, lasciarsi affascinare dalla magia di un prodotto realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigiane che si tramandano di Maestro in Maestro. Questi lampadari vetro murano non sono un semplice oggetto decorativo, ma rappresentano l’oggetto di un bel viaggio creativo che inizia dallo studio della location e termina con un solo risultato possibile: emozioni indimenticabili da provare ogni giorno a casa. Le sapienti mani di artigiani creativi e appassionati lavorano un materiale morbido che può essere modellato secondo le forme volute prima che, raffreddandosi, esso diventi duro. In base alla lavorazione e al modello di lampada in vetro da realizzare il maestro soffia, lavora e modella il vetro fino ad ottenere il risultato desiderato. I Maestri Vetrai realizzano lampadari in vetro di Murano seguendo i canoni della tradizione ma possono creare anche opere su disegno, su ordinazione. Chi acquista i lampadari in vetro di Murano non porta con sé un semplice oggetto, ma storia e passione di una tradizione che si tramanda nel tempo.

Un salone, una zona giorno, una camera da letto o l’ingresso: ogni spazio interno può accogliere l’illuminazione di un lampadario in vetro di Murano. I lampadari in vetro di Murano si adattano infatti a qualsiasi tipo di arredamento dalle forme classiche a candelabro fino ad arrivare alle bolle quasi futuristiche stupende per chi ama il moderno e l’astratto. Si tratta di lampadari dalle forme geometriche perfette, sagomati manualmente, arricchiti di accessori o pendenti, con aggiunta di paralumi in seta oppure sospesi con cavetti di acciaio. Il Vetro di Murano ha un valore economico non indifferente! Un falso è solo un oggetto inutile, mentre un originale è sempre un investimento. Con il tempo, infatti, conserva il suo valore, e spesso lo aumenta. Sono veramente molte le forme disponibili sul mercato, per rispondere ad ogni specifica esigenza di arredamento. Scegliere i lampadari in vetro di Murano non vuol dire solo illuminare, ma diventa una vera e propria espressione del proprio stile. Tutti i lampadari in vetro di Murano sono artigianali e lavorati a mano secondo le antiche tecniche muranesi. Una collezione attuale, composta da lampadari unici e raffinati che trovano ideale collocazione in tutti gli ambienti arredati secondo il gusto contemporaneo.