L’utilità di avere a disposizione dei fisioterapisti a domicilio 

Spesso chi si sottopone a fisioterapia lo fa per motivi che gli impediscono anche di muoversi e spostarsi agevolmente. Proprio per chi non può o preferisce non dover raggiungere la sede de Gruppo Sanimedica, da oggi è attivo il nuovo servizio di fisioterapisti a domicilio roma. I fisioterapisti a domicilio vanno incontro a tutti i pazienti che hanno difficoltà a recarsi presso i centri fisioterapici, andando comodamente a casa dei pazienti e offrendo loro le cure indicate dai medici specialisti.

Una soluzione eccellente per tutti coloro che sono impossibilitati ad eseguire spostamenti, i vantaggi sono una maggiore flessibilità di orari per gli appuntamenti, la possibilità di personalizzare il trattamento in base alle esigenze e l’assenza di qualsiasi lista di attesa. L’equipe dei fisioterapisti a domicilio è composta da professionisti selezionati per le loro qualifiche e per l’ampia esperienza accumulata sia nella riabilitazione in struttura sia domiciliare.

Molti dei fisioterapisti a domicilio si sono specializzati negli anni, interessandosi più approfonditamente di  alcuni settori riabilitativi più specifici e complessi quali quelli cardio-polmonare, neurologico ed ortopedico. La durata di ogni seduta è del tutto personalizzata, basata sulle indicazioni mediche e sulle esigenze e capacità di resistenza del paziente. Ogni paziente viene seguito sempre dallo stesso fisioterapista così da facilitare al massimo il percorso riabilitativo. È possibile inoltre noleggiare alcuni strumenti che i fisioterapisti a domicilio lasciano direttamente a casa del paziente per un tempo massimo di 5 giorni.

Qualora la riabilitazione rientri in un percorso di recupero da infortunio, il servizio di fisioterapia risulta coperto dalle principali assicurazioni ed in caso di bisogno, i medici sono inoltre in grado di eseguire eventuali perizie specialistiche o di medicina legale. I fisioterapisti a domicilio si recano direttamente presso casa del paziente, effettuando una valutazione completa del caso, pianificando così modalità,tempistiche e costi dell’intervento. Il servizio viene attivato entro la settimana nella quale viene effettuata la richiesta.