Perchè ognuno dovrebbe avere una casetta in legno nel proprio giardino

Le casette in legno da giardino rappresentano un ottimo complemento d’arredo per ospitare le funzioni sopra esposte e molto altro. Le casette in legno che puoi trovare su gardendeco.it/prefabbricati/casette-in-legno sono la soluzione ideale per tutti coloro i quali vogliono fare contenti i propri bambini, arredare con gusto il proprio giardino e all’occorrenza avere anche un luogo dove mettere al riparo, nei periodi di inutilizzo del giardino, gli accessori impiegati nei periodi più caldi. Le casette in legno devono essere di qualità e realizzate con materiali di prima scelta, affinché possano resistere agli agenti atmosferici.

Per questo è fondamentale che siano realizzati con materiali di prima scelta. Inoltre la vasta gamma disponibile permette di trovare la soluzione ideale per ogni tipo di giardino e soddisfare a pieno le esigenze del cliente. Le casette in legno da giardino disponibili sono compatte e facile da montare e si potrà anche optare per soluzioni più semplici o modelli più complessi, dotati anche di terrazzino. Le casette in legno rappresentano una soluzione costruttiva moderna e affidabile, sempre più diffusa in Italia.

Le casette in legno sono virtualmente indistinguibili da quelli tradizionali, sono liberamente progettabili e in grado di soddisfare ogni esigenza tipologica, funzionale e formale. Generalmente queste casette in legno, dai semplici armadi da terrazzo o piccoli ripostigli, fino a garage per automobili o case più elaborate, sono fornite in kit di montaggio. Un buon sistema per proteggere il pavimento delle casette in legno dalla possibile umidità trasmessa dalla soletta in cemento, consiste nel poggiarlo su quattro profilati metallici che lo distanzino dalla soletta.

Sono ottimi quelli che si usano per le pareti in cartongesso. I profilati possono essere trattati sia sopra sia sotto, con pittura al bitume che sigilla ulteriormente il legno. Trattasi di casette in legno semplici e rustiche, in cui però possiamo ricoverare il barbecue durante il periodo invernale, praticare il bricolage che molto amiamo, oppure, se le dimensioni lo consentono, fare un pranzo o una cena familiare fra intimi.