Scegli i pavimenti in cotto per interni ed esterni

Un pavimento in cotto conferisce un calore e un aspetto inconfondibili ad ogni ambiente della nostra casa. Utilizzato in origine come materiale economico e accessibile a tutti per le finiture di locali rustici e rurali appartiene, oggi, unendolo alla famiglia della ceramica, lo si può considerare un pavimento di pregio. Contrariamente a quanto comunemente si possa pensare, il cotto si adatta perfettamente ad ogni genere e stile di arredamento e di scelta architettonica. Scegliere un pavimento in cotto significa arricchire la casa con i toni caldi e accoglienti. E con un materiale per sua natura ricco di storia e tradizione.

Non si tratta di pavimenti qualsiasi, ma la migliore selezione di cotto fatto a mano: stampato con metodo tradizionale, essiccato lentamente e cotto a legna secondo i più antichi procedimenti artigianali. Un prodotto in gradi di impreziosire ogni ambiente con il suo stile unico.  Scegliere il cotto per i pavimenti della vostra abitazione è sempre una scelta vincente, in termini di classe, stile ed eleganza. I pavimenti in cotto, da esterno o interno, sono indicati per coloro che vogliono ottenere un ambiente caldo, “antico” e rustico.

Un pavimento in cotto è adatto a qualsiasi esigenza: è resistente, sicuro, duttile, e, grazie alla moderna tecnologia, può essere vissuto in tutta tranquillità. Fornace Cotto Ducale produce i pavimenti in cotto lavorando i propri mattoni a mano, secondo i dettami di un’antica procedura chiamata Metodo Etrusco, ovvero battitura a mano e cottura a legna dopo un periodo di essiccazione naturale. Il grande vantaggio dei pavimenti in cotto artigianali è di riuscire a mascherare bene nel tempo l’usura. Inoltre riescono anche a “nascondere” abbastanza bene polvere e sporcizia. Per questo motivo sono prevalentemente impiegati per gli esterni o per pavimenti per interni negli ambienti più rustici di una casa.