Smalto a lunga durata? Lo smalto semipermanente è ciò che fa per te

Siete stanche di impazzire dietro a smalti dalla brevissima tenuta? Allora forse è il caso di provare lo smalto semipermanente online. È costituito principalmente da cheratina, sostanza che non solo permette di far si che brilli e duri a lungo, ma soprattutto che fortifica le unghie. Per un certo verso è simile ad un gel UV perché anche’esso, per polimerizzarsi, deve asciugare sotto la lampada UV, più comunemente chiamato fornetto. L’obiettivo è soddisfare le esigenze di molte donne che, per vari motivi, economici, difficoltà di applicazione, tempi di realizzazione più lunghi, non fanno una ricostruzione unghie in gel UV ma desiderano avere mani sempre perfette, brillanti e in ordine in ogni momento della giornata anche in alternativa allo smalto tradizionale che si sbecca velocemente ed ha quindi una durata molto limitata.

Offre un’applicazione facile, come quella di uno smalto tradizionale, con la garanzia di una manicure perfetta per oltre tre settimane. L’applicazione dello smalto permanente prevede, come primo step, una manicure più o meno classica con limetta, olio per cuticole, bastoncino per cuticole e attrezzo che permette di rimuoverle. Si può applicare sia su unghie ricostruite che su unghie naturali e, contrariamente a ciò che staranno pensando alcune, non è sempre necessario ricorrere all’aiuto magico dell’estetista, si può mettere anche in casa da sole facendo un po’ di pratica.

Dopo aver eliminato le cuticole, si applica sulle unghie uno strato di gel base e si lascia asciugare nella lampada per qualche minuto, quindi si passa lo smalto semipermanente online e lo si fa asciugare sotto la lampada. A questo punto si applica il sigillante, che una volta asciugato, sempre con l’apposita lampada, fissa i precedenti prodotti almeno per tre settimane e garantisce brillantezza allo smalto. Tantissimi i brand che hanno presentato e continuano a presentare delle collezioni sempre nuove di smalti semipermanenti in linea con i trend del momento. Sul mercato, esistono molte varianti di colore che prendono vita anche sulle unghie delle modelle che cavalcano le migliori passerelle fashion del mondo.