Stai organizzando una vacanza in Salento? Prenota subito alla Corte di Leuca

Salento, terra dei saperi, ricca di storia e cultura, frutto del passaggio di numerose civiltà che si sono avvicendate nei secoli sul territorio. Ormai da molti anni questa è una delle mete di riferimento per gli italiani in vacanza. Una terra splendida, fatta di mare da favola, spiagge variegate, scogliere, cultura, ottimo cibo e movida notturna. Le vacanze Salento a Lecce rappresentano un’ottima scusa per esplorare questa zona così ricca di storia da fare invidia: vi si trovano infatti rovine di templi greco-romani, menhir e altri monumenti megalitici preistorici (come quello di Patù), chiese bizantine in cui si pratica il rito ortodosso, castelli aragonesi, per non parlare dell’ottimo pesce e dei vini squisiti.

Le lunghe spiagge di sabbia finissima, lambite da limpide acque, hanno scoperto una nuova vitalità con le moderne strutture a ridosso del mare che offrono ogni tipo di confort anche al turista più esigente.  Il Salento è un territorio da scoprire, da percorrere, da vivere dai sapori alla musica, dal mare alla terra. Un albero di fico e uno d’ulivo, le cicale, il silenzio dei pomeriggi assolati, le sagre, le feste sacre, la tradizione a tavola, la pizzica, gli stornelli, le piazze, il barocco, i palazzi sontuosi, la movida, il divertimento.

Per delle vacanze Salento a Lecce, affidati al moderno e raffinato centro vacanze La Corte di Leuca. La struttura è dotata di tutti i comfort come le porte blindate indipendenti per avere la sicurezza dei tuoi averi anche quando non sei presente in stanza. Sdraiarsi al sole di una bella spiaggia, fare il bagno immersi in un’acqua bellissima e contornata da un paesaggio stupendo ed avere anche molte cose da visitare è l’ideale per trascorrere delle ottime vacanze. Ma non è tutto, infatti nel territorio del Salento sono presenti anche dei parchi di divertimento acquatici.