Tende da sole e tende verande. Grosso Tende: oltre 40 anni di esperienza.

Grosso tende è un’azienda che opera da più di quarant’anni nel settore delle protezioni solari e, grazie all’esperienza maturata negli anni, sarà capace di garantire qualità, assistenza e innovazione su ogni prodotto.
Avere a disposizione una struttura che possa riparare dal sole e, eventualmente, proteggere dalle intemperie, è un bisogno sempre maggiore che Grosso Tende cerca di soddisfare al meglio tramite le proprie realizzazioni che vanno dalle tende da sole, tende verande, gazebi, box retrattili, coperture, pensiline, zanzariere e molto altro.
I prodotti maggiormente richiesti, per le più svariate necessità, sono le tende da sole e le tende verande, il fiore all’occhiello di Grosso tende.
Tutte le protezioni solari dell’azienda sono realizzate secondo il rispetto della normativa UNI EN 13561 e omologate in base alle linee guida della CE.

 

Le tende da sole di Grosso Tende

Tutte le tende da sole di Grosso Tende sono realizzate con un’attenta ricerca di materiali di elevata qualità e pregio, capaci di far perdurare la protezione solare a distanza di tempo.
La continua attenzione verso le innovazioni tecnologiche ed estetiche, inoltre, permette all’azienda di creare strutture capaci di soddisfare ogni tipo di necessità e di risultare perfette con qualsiasi tipologia di stile architettonico.
Tra le varie tende da sole disponibili nel vasto catalogo ci sono:
tende a bracci, disponibili in diverse forme e automatismi e realizzate con una resistente struttura in alluminio termolaccato con apposita verniciatura per prevenire la corrosione;
tende con cassonetto, perfette per mantenere pulizia e ordine grazie alla chiusura totale che nasconde e preserva il telo;
tende a caduta, di diverse misure, dal design semplice e sobrio;
tende con braccio fisso, ideali per riparare dal sole delle pareti molto esposte ai raggi ultravioletti;
tende cappottina, dal design classico e tradizionale per aumentare il fascino di una facciata;
tende a capanno per una protezione solare a 360 gradi.
I prodotti possono avere diversi tipi di automatismo che potranno essere molto utili al cliente, come per esempio i cosiddetti salva-tenda o sole-vento.
Il salva-tenda è un automatismo eccezionale che consente un raccoglimento totalmente automatico della tenda quando il vento è troppo forte.
Tramite l’innovativa funzione sole-vento, invece, si ha la possibilità di avere una centralina capace di raccogliere la tenda in condizioni di forte vento e di far scendere il telo quando sorge il sole per poi farlo risalire quando lo stesso sole scende, il tutto in maniera completamente indipendente.

 

 

Le tende verande di Grosso Tende

Grosso Tende è Centro Tende Veranda Torino per tutto il Piemonte ed il nord Italia.
Un’altra magnifica realizzazione di Grosso tende è rappresentata dalle tende verande che sanno assolvere in maniera impeccabile a due funzioni di pari importanza.
Le tende verande, infatti, possono proteggere sia dal sole che dal vento grazie alla struttura che ha la particolarità di poter cambiare con il cambio delle stagioni.
Durante il periodo estivo la tenda veranda è un’elegante e preziosa tenda da sole che protegge dai raggi ultravioletti. In inverno, grazie a una semplice manovra, è possibile trasformare la tenda da sole in una veranda che ripara dalle intemperie e regala comfort e benessere all’interno dell’abitazione.
Il meccanismo con il quale sono realizzate le tende verande è frutto della continua ricerca, da parte di Grosso Tende, di soluzioni innovative sempre più efficienti. In caso di bisogno, infatti, il telo riesce a scendere fino al pavimento grazie al meccanismo Slide System senza che lo stesso venga sganciato dai bracci.
La protezione della tenda veranda è data dalla qualità della struttura che presenta giunture termosaldate per resistere agli strappi, robuste guarnizioni per evitare l’entrata di vento e spifferi, pratico chiavistello per rendere comodo e agevole sia il tensionamento della tenda che il suo bloccaggio, e barra frangivento per aumentare la stabilità del telo e della struttura anche in condizioni avverse.
La tenda veranda rimane luminosa grazie al telo trasparente o retinato utilizzato per la copertura del perimetro. Il materiale, infatti, è stato realizzato con uno speciale trattamento per mantenere chiarore e luce all’interno della struttura.

 

Le sedi di Grosso Tende
Nichelino: Via dei Cacciatori, 64 – Tel. 011 6271238 – 011 6273231
Torino: Via Pianezza, 75 – Tel. 011 4552853
Pinerolo: Via Ettore Bignone, 81 – Tel. 012 1372712

Sito web: www.grossotende.it