Traduzioni italiano – polacco: a chi rivolgersi?

Il polacco è una lingua parlata da 40 milioni di persone e rappresenta l’idioma ufficiale della Polonia. Dato che l’immagine del vostro business è influenzata dalla localizzazione dei vostri prodotti, rivolgervi a noi è la scelta giusta per sfondare sul mercato. Perché non commissionare le traduzioni italiano – polacco a una persona madrelingua? Tradurre è un’abilità ben affinata. Conoscere una lingua o essere di madre lingua non fa diventare traduttore così come non basta avere due mani per essere un buon pianista. Occorre sapere riconoscere i vari registri linguistici, le idiosincrasie culturali e saper adattare il messaggio al pubblico al quale è destinato.

Il traduttore polacco può prestare servizio in qualsiasi tribunale in Polonia senza la necessità di ulteriori formalità, esibendo semplicemente la propria abilitazione e il documento di riconoscimento. Inoltre, le traduzioni italiano – polacco giurate fatte da un traduttore iscritto all’albo ministeriale polacco vengono riconosciute anche al di fuori della Polonia, cosa che non avviene al contrario, visto che le autorità polacche precisano, in qualsiasi legge in cui se ne parli, di accettare solo le traduzioni italo polacco giurate fatte da un traduttore giurato iscritto all’albo ministeriale locale.

Le traduzioni italiano – polacco devono essere effettuate per i documenti (certificati, atti, sentenze, ecc.) che devono essere presentati all’estero in forma legale. La stessa procedura deve essere applicata per i documenti esteri da presentare alle autorità in Italia. Traduzioni italiano – polacco online su nowatkowski.it: Per predisporre una traduzione, è sufficiente una scansione o foto del documento in originale. Al cliente viene anticipata la traduzione scannerizzata, seguita dalla traduzione in originale, inviata – a seconda di quanto richiesto – via lettera raccomandata o corriere. La spedizione può essere mandata in Italia, Polonia o in qualsiasi altro Paese richiesto. La conferma dell’avvenuta spedizione viene sempre accompagnata dal tracking number per consentire al cliente di rintracciare facilmente il plico.